Evotec acquisisce il 100% del capitale di Rigenerand

30 maggio 2022 – Xyence Capital SGR S.p.A., cede la sua quota (50,2%) del capitale sociale della società Rigenerand S.r.l. – azienda italiana di riferimento nella ricerca e sviluppo di terapie antitumorali avanzate – ad Evotec SE, gruppo tedesco quotato specializzato nelle attività di ricerca e sviluppo di terapie innovative.

Xyence Capital è presente nel capitale sociale di Rigenerand dal 2016 ed ha contribuito alla realizzazione di una struttura di 1.200 mq composta da una Cell Factory BL2 / BL3 (Biosafety Level 2 e Biosafety Level 3), laboratori di ricerca e sviluppo, strutture di controllo qualità, uffici e magazzini – che hanno reso la società fortemente attrattiva per un player internazionale nel settore della terapia cellulare come Evotec.

L’operazione si inserisce nel più ampio quadro di rilancio del c.d. Mirandola Biomedical District, principale distretto industriale italiano specializzato in ingegneria biomedica e nella produzione di dispositivi medici situato nel territorio di Mirandola e nei comuni limitrofi quali Medolla.

COMUNICATO STAMPA